LETTERA APERTA A SOCI E SIMPATIZZANTI

Care Amiche e Cari Amici
vi scrivo per informarvi che insieme a Hamidou Baoubacar della associazione CellalRewebes  ( associazione che si batte contro le infibulazioni delle donne) stiamo coltivando il sogno di costruire una casa di accoglienza per bambine dai 10 ai 15 anni che rischiano di essere obbligate a matrimoni forzati e a conseguenti abusi. Inoltre sarebbero costrette ad abbandonare gli studi e il loro futuro sarebbe grandemente compromesso. Ho conosciuto nel 2007 Boubakar al CEM centro educazione alla Mondialità e poi ho avuto modo di visitare la sua associazione e verificare il suo impegno nel 2009 in occasione di un viaggio in Burkina Faso. Da allora abbiamo avviato una collaborazione e in questi anni abbiamo sostenuto  tante situazioni difficili che ci ha sottoposto. In particolare l'Orfanotrofio   e i bambini poveri di di Gorom Gorom ma anche di Dorì mantenendoli agli studi. ( visita il sito mandalavita.org news associazione e trovi resoconto attività Burkina Faso)
Il futuro dell'Africa dipende moltissimo  dall'evoluzione/istruzione delle donne, questo è un fatto oramai risaputo, e desideriamo fortemente contribuire con il vostro aiuto a questo progetto. Come potete vedere dai documenti allegati la cifra che chiedono a Mandalavita è qualcosa che possiamo concretizzare abbastanza agevolmente. Non ho le forze per fare questo da sola e spero vorrete aiutarmi.
Tutto sta nel vostro appassionarvi al progetto e coinvolgere quante più persone possibile. Anche un piccolo contributo unito agli altri ci consentirà di mandare a Baoubakar i fondi necessari per la costruzione ... il mare è fatto di gocce e ognuno di noi può essere una goccia preziosa.

In sintesi il contributo che chiedono a  Mandalavita   per costruire  una casa con tre camere da letto, un salotto e una sala studio è     di  4378 euro.  

Il conto corrente postale per sostenere il progetto e su cui versare i contributi è c.c.p.  99406431
IBAN :  IT-35-D-07601-13700-000099406431 intestato a Mandalavita. 
Causale : progetto costruzione casa per bambine Burkina Faso
 Resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e in attesa di un vostro gradito riscontro vi saluto insieme a Maurizio e i soci Mandalavita
                                                                                               Rita Roberto

Nessun commento:

Posta un commento